Temperature camion

Italian
Post Reply
prolol
Posts: 31
Joined: 20 Oct 2017 13:57

08 Jan 2018 12:47

Salve ragazzi!
Rieccomi qui a farvi altre domande :lol:

È da un po che ci penso, ma a cosa serve la temperatura del camion durante i viaggi? Succede qualcosa se è fredda o calda? Può causare danni sui lunghi viaggi?
A me non si schioda dai normali 90°, ma ho notato che anche installando i computer di bordo c'è sempre una schermata dedicata ad essa. Se fosse inutile penso non l'avrebbero presa in considerazione o sbaglio?
Grazie a tutti per le risposte! :lol:

User avatar
Master_of_the_roads
Posts: 368
Joined: 10 Sep 2015 14:21
Location: Bernardin

09 Jan 2018 10:12

Salve, prolol, immagino che anche dentro un' auto le temperature sono molto utili, senza un' indicatore di temperatura qualcuno potrebbe semplicemente guidare e guidare avanti finche' il motore o l' olio dentro di lui combinassero qualche guaio e costringessero il conduttore a fare delle soste molto lunghe e care da pagare, specialmente se fosse costretto a chiamare il carro-atrezzi.

Stesso vale per il camion, e' importante avere a bordo un' acessorio pratico e logico che da risposte immediate a problemi immediati, non pensi ? Qui si parla delle basi, ma su certi camion uno puo' trovare anche indicatori per la temperatura di rimorchi esterni, specialmente quando si trasportano cibi surgelati, cibi vari che richiedono una specie di monitoraggio elettronico a bordo, avvertendo il conduttore come si comportano i rimorchi pieni di merce in situazioni varie. I camion piu' moderni diventano, piu' acessori elettronici a bordo ricevono, non ho proprio esperienza con i camion del secolo scorso, ma immagino che tutta questa insalata di acessori era un vero lusso ed una vera rarita' in quei tempi, dipendente anche dal mercato.

Tutto sommato, le temperature a bordo servono veramente, cosi' uno sa esattamente che succede dentro il veicolo quando esso e' nei guai o prima.

Nel gioco usando usando il comando I se questo indicatore disturba veramente, si puo' anche spostare e scegliere un' altra modalita' sul display, e' solo un piccolo sugerimento questo, non una necessita'.

Riassumendo tutto questo, arriviamo alla conclusione che le temperature sui camion sono utilissime e senza di loro sarebbe tutto un' altro trasporto e tutta un' altra storia. ;)

prolol
Posts: 31
Joined: 20 Oct 2017 13:57

09 Jan 2018 20:46

Attenzione Maser. Credo che tu abbia frainteso la domanda, o forse sono stato io che mi sono spiegato male. :D
Io non ho chiesto a cosa servono le temperature nella realtà (quello lo so XD ), ma se nel gioco hanno una funzione. Nel senso se essa può causare danni se è fredda o calda.

Credo comunque di no, perchè ho fatto svariati test e non succede nulla. :D

User avatar
Master_of_the_roads
Posts: 368
Joined: 10 Sep 2015 14:21
Location: Bernardin

09 Jan 2018 22:35

Salve di nuovo prolol, credo che abbia ragione qui, ci siamo un po' tutti e due lasciati ad arrivare a conclusioni sbagliate, ma non c'e' nessun problema, infatti, mi fa piacere di essere stato corretto.

Freddo il motore da solo non causa problemi, questi nascono se la temperatura sale ad un valore critico, 90°C non e' ancora critico, ma dopo i 100°C abbiamo un problema molto serio. Nel gioco queste temperature sono solo all' incirca esatte, l' indicatore sul display mostra anche la temperatura esterna dell' aria, questa e' anche molto utile, sopprattutto se ci troviamo in zone piu' fredde in inverno ed autunno e piu' calde in primavera ed estate. Tutto grazie alle modifiche di Grimes.

A pensarci meglio, nel gioco quando la temperatura del motore del camion arriva ad un certo livello, puo' provocare soste impreviste, immagino che questo realismo simulato si ottenga grazie ad una mod. Queste soste di solito non succedono su modelli di camion piu' nuovi ma vecchi. ;)

Come risposta a questa tua domanda, si, in certi casi e' possibile che temperature piu' alte di 90°C dentro il motore di un camion simulato, portino a piccoli danni, ma veramente piccoli. Speriamo che pero uno questi problemi abbia meno spesso possibile. Questi casi incontravo sui camion preistallati da SCS Software, se una mod di computer a bordo venisse aggiunta, allora questi valori sarebbero subito piu' chiari.

Riguardo questo ti sugerisco di contattare Mandelsoft, lui stesso impiegato da SCS Software, forse potra' spiegartelo meglio di me, con un livello di esattezza tecnologica superiore alla mia in questo campo particolare, ma da solo non sono incapace pero', questo gioco adopero piu' di cinque anni adesso e certi aspetti sono molto chiari, certi ancora imparo, come tutti gli altri utenti.

Buona fortuna e buon viaggio. :D

prolol
Posts: 31
Joined: 20 Oct 2017 13:57

11 Jan 2018 13:01

Grazie mille per la spiegazione. Io non uso le mod di Grimes quindi non sapevo di questo aspetto. Essendo sempre primavera, a me oltre i 90 gradi non va. :D

Come da tuo consiglio, contatterò Mandelsoft per vedere se ci sono effetti anche senza mod. Grazie ancora!



Post Reply

Return to “Italiano”

  • Information
  • Who is online

    Users browsing this forum: No registered users and 3 guests